DE |EN |FR |IT
Alpiq in: Svizzera
Gruppo Alpiq

Canali di fatturazione | E-Invoicing

Versione cartacea o PDF? Portale o soluzione integrata? Esistono varie possibilità riguardo al modo in cui partner e fornitori possono inviare le loro fatture alle società del gruppo Alpiq InTec. Eccone una panoramica.

Alpiq InTec si adopera per offrire a partner e fornitori soluzioni equilibrate per quanto riguarda la sicurezza dei processi e il rapporto costi/benefici. Sono state elaborate diverse varianti di soluzione. Di seguito vi presentiamo una panoramica.

Canale di fatturazione 1: soluzione integrata (EDI)

Un collegamento diretto dell’applicazione di fatturazione tramite interfaccia si rivela una soluzione sensata soprattutto nei casi con un volume di fatturazione molto elevato. L’onere iniziale per l’implementazione di una soluzione di questo tipo sarà ammortizzato in breve tempo.

Canale di fatturazione 2: Fatturazione attraverso un portale (file transfer)

I fornitori che sono già nelle condizioni di poter allestire le fatture sotto forma di record di dati elettronici possono inviarle attraverso un portale. Si tratta di una soluzione comoda e sicura che si rivela vantaggiosa in particolare nei casi con un volume di fatturazione maggiore.

Canale di fatturazione 3: fattura in formato PDF

Le fatture alle società del gruppo Alpiq InTec possono essere inviate sotto forma di documenti PDF. Si potrà così risparmiare sui costi di stampa nonché sulle spese di materiale e di porto – e per giunta questo sistema è anche più rapido.

Canale di fatturazione 4: fattura in forma cartacea

Sussiste tuttora la possibilità di inviare fatture alle società del gruppo Alpiq InTec in forma cartacea. Si prega di fare attenzione agli specifici indirizzi di fatturazione e alle indicazioni di riferimento.