DE |EN |FR |IT
Alpiq in: Svizzera
Gruppo Alpiq

Alpiq EnerTrans S.p.A.

Alpiq EnerTrans SpA

Alpiq EnerTrans S.p.A. è la società italiana specialista in infrastrutture ferroviarie e di trasporto pubblico. Alpiq EnerTrans S.p.A. è impegnata nella costruzione di nuove linee ferroviarie e ad Alta Velocità, e nel rinnovo di linee tradizionali esistenti.

Alpiq EnerTrans S.p.A. è specializzata in particolare nella progettazione, fornitura, installazione e messa in servizio di sistemi “chiavi in mano” di elettrificazione per il trasporto pubblico, sia di impianti ferroviari tradizionali sia di Alta Velocità, sistemi di trasporto urbano di superficie, metropolitane e sviluppo di progetti integrati, incluso gli ammodernamenti e la manutenzione di linee in esercizio. Alpiq EnerTrans S.p.A. ha sede a Milano e possiede un organico di circa 120 collaboratori.

Alpiq EnerTrans S.p.A. opera a livello nazionale e internazionale e da marzo 2015 è parte del Gruppo Alpiq che ha acquisito da Balfour Beatty plc, specializzato in infrastrutture, il 100 % della controllata italiana. Negli ultimi 14 anni la Società ha operato con il nome di Balfour Beatty Rail S.p.A. ed è stata uno dei partner tecnologici di riferimento nella costruzione della rete ferroviaria italiana ad Alta Velocità.

L’azienda affonda le sue radici storiche nel 1926, anno di fondazione della SAE (Società Anonima Elettrificazione), realizzando il primo grande progetto di elettrificazione ferroviaria in Italia, la linea Bolzano–Brennero.

Contatto

Alpiq EnerTrans S.p.A.

Via Lampedusa 13/F

20141 Milano

Italia

T: +39 02 89536 100

F: +39 02 89536 536

info.­enertrans.­it@­alpiq.­com

www.alpiq-enertrans.it