DE |EN |FR |IT
Alpiq in: Svizzera
Gruppo Alpiq

Gruppo Alpiq InTec – capiamo i servizi energetici

Capiamo gli edifici – e ci impegniamo affinché l’energia, le informazioni e il traffico abbiano un ottimo flusso. Scoprite di più sulle nostre soluzioni innovative ed energeticamente efficienti.

News & Storys

Notizie d’attualità: 23.08.2016 12:00

Helion Solar diventa partner solare di IKEA Svizzera

Helion Solar

Zurigo – Helion Solar, un'impresa del Gruppo Alpiq, diventa partner di IKEA Svizzera per la consulenza, la vendita e il montaggio di impianti fotovoltaici. Gli impianti saranno proposti in diversi negozi di arredamento IKEA in Svizzera sotto il marchio «good-E». La collaborazione mira a diffondere ulteriormente l'installazione di impianti solari ...

Notizie d’attualità: 19.08.2016 11:15

Alpiq installa stazioni di ricarica lungo il Grand Tour of Switzerland

Grand Tour of Switzerland

Zurich – Nell’agosto 2016 Alpiq ha messo in esercizio la prima stazione di ricarica del «Grand Tour of Switzerland». Entro la stagione estiva 2017 tutto il percorso di oltre 1'600 chilometri sarà munito di punti di ricarica per veicoli elettrici. Il Grand Tour of Switzerland sarà il primo percorso turistico al mondo segnalato ed equipaggiato per ...

Storia: 18.08.2016

Luci a LED di KuMa ad alta efficienza energetica nello Hallenstadion

Montatori di KuMa installano il nuovo impianto di illuminazione nello Hallenstadion.

Nello Hallenstadion di Zurigo i professionisti di Kummler+Matter hanno sostituito l’impianto di illuminazione. Sul tetto sono ora presenti 250 riflettori dal peso complessivo di 12 tonnellate. Le modernissime luci a LED garantiscono un’illuminazione eccezionale sia dal punto di vista qualitativo che del consumo energetico.

Notizie d’attualità: 03.08.2016 07:00

Alpiq si aggiudica i lavori di tecnica ferroviaria della nuova tratta ferroviaria CEVA a Ginevra

CEVA

Zurigo – Alpiq rafforza il suo posizionamento strategico nel settore della tecnica del traffico grazie all'aggiudicazione dei lavori di tecnica ferroviaria nella Svizzera romanda. Come specialista in questo settore, Alpiq agisce da capofila nella costruzione del nuovo collegamento ferroviario fra Ginevra, Eaux-Vives (CH) e Annemasse in Francia.