DE |EN |FR |IT
Alpiq in: Svizzera
Gruppo Alpiq

Gruppo Alpiq InTec – capiamo i servizi energetici

Capiamo gli edifici – e ci impegniamo affinché l’energia, le informazioni e il traffico abbiano un ottimo flusso. Scoprite di più sulle nostre soluzioni innovative ed energeticamente efficienti.

News & Storys

Storia: 21.09.2016

Museo nazionale svizzero: Alpiq si occupa della sicurezza e della climatizzazione

Museo nazionale svizzero: Il museo di storia culturale più visitato della Svizzera.

Alla fine di luglio 2016 il Museo nazionale svizzero di Zurigo ha inaugurato un’imponente edificio di ampliamento. Alpiq InTec ha avuto un ruolo determinante nel completamento del progetto contribuendo con strutture di sicurezza per l’edificio al passo con i tempi e installazioni per la climatizzazione energeticamente efficienti.

Storia: 19.09.2016

«Un buon apprendistato, una buona azienda. Medaglia d’oro per un apprendista di Alpiq InTec!»

Massima concentrazione: Bruno Walther salda e piega come un lampo.

Un apprendistato presso Alpiq InTec ha tanti vantaggi e a volte fa vincere anche una medaglia d’oro. Bruno Walther, apprendista installatore di sistemi di refrigerazione ha conquistato il primo posto agli SwissSkills di quest’anno. A proposito: per gli apprendistati che inizieranno nel 2017 cerchiamo altri 160 candidati alla medaglia d’oro.

Storia: 31.08.2016

Alpiq EnerTrans porta a termine l’ampliamento dell’impianto di commutazione di Veytaux

L’impianto di commutazione di Veytaux: ampliamento realizzato da Alpiq EnerTrans.

La centrale di pompaggio FMHL è stata ampliata e ha raddoppiato la sua potenza. Ciò ha comportato la ristrutturazione e l’ampliamento dell’impianto di commutazione da 220 kV già esistente a Veytaux (VD). Su incarico di Swissgrid, Alpiq EnerTrans ha progettato e realizzato dalla A alla Z l’ampliamento, i cui lavori si sono protratti per cinque anni.

Storia: 24.08.2016

Scoprite «Il mondo di Alpiq», la nuova web app interattiva

Webapp «Die Welt von Alpiq» - Mockup

L’ambito di attività di Alpiq è ampio e variegato e spazia dalla produzione di energia al commercio di corrente elettrica, dalla costruzione di centrali ai servizi energetici. Un nuovo sito web appositamente sviluppato presenta la nostra «Big Picture» in maniera chiara e accattivante. Scoprite «Il mondo di Alpiq»!