DE |EN |FR |IT
Alpiq in: Svizzera
Gruppo Alpiq

Gruppo Alpiq InTec – capiamo i servizi energetici

Capiamo gli edifici – e ci impegniamo affinché l’energia, le informazioni e il traffico abbiano un ottimo flusso. Scoprite di più sulle nostre soluzioni innovative ed energeticamente efficienti.

News & Storys

Storia: 11.05.2017

Tecnica del freddo ecologica: Gas propano per la refrigerazione della carne

Nuovo impianto di raffreddamento presso Lüthi & Portmann a Münchenbuchsee.

Nel settore industriale, per garantire una refrigerazione ecologica, spesso la scelta cade su un impianto ad acqua fredda e gas propano. Anche l’azienda di trasformazione della carne Lüthi & Portmann Fleischwaren AG ha scelto questa soluzione. Alpiq InTec vi ha apportato un contributo decisivo.

Storia: 09.05.2017

Nant de Drance: Un’opera del secolo sulle Alpi

I due laghi di Émosson nel Basso Vallese: dal 2018 il dislivello verrà sfruttato anche da una centrale di pompaggio.

Nel 2018 è prevista la messa in funzione della centrale di pompaggio di Nant de Drance nel canton Vallese. Attualmente i lavori procedono a ritmo serrato. E Alpiq InTec contribuisce a pieno titolo.

Storia: 05.05.2017

Esordio a Zurigo: linea tranviaria sull’Hardbrücke

Il tram numero 8 all’Hardplatz, attuale capolinea. Da dicembre 2017 i tram proseguiranno fino all’Hardbrücke (sullo sfondo). Visualizzazione: Geomatik + Vermessung (GeoZ) della città di Zurigo/Mathys Partner.

Dal 2017 i tram della linea 8 percorreranno l’Hardbrücke, migliorando significativamente la mobilità pubblica della città di Zurigo. Kummler+Matter, una società del gruppo Alpiq InTec, ha contribuito in maniera determinante alla realizzazione del progetto.

Storia: 04.05.2017

Infrastruttura integrale ICT per un’immensa biblioteca

Biblioteca di archiviazione a Büron (LU): può contenere fino a 14 milioni di libri. Foto: Mike Märki.

La Kooperative Speicherbibliothek Schweiz con sede a Büron nel canton Lucerna è un progetto avveniristico. Nell’edificio del progetto finale le nuove sezioni della biblioteca potranno contenere fino a 14 milioni di libri. Il progetto e la realizzazione della soluzione di infrastruttura ICT portano la firma di Alpiq InTec.