DE |EN |FR |IT
Alpiq in: Svizzera
Gruppo Alpiq

Gruppo Alpiq InTec – capiamo i servizi energetici

Capiamo gli edifici – e ci impegniamo affinché l’energia, le informazioni e il traffico abbiano un ottimo flusso. Scoprite di più sulle nostre soluzioni innovative ed energeticamente efficienti.

News & Storys

Storia: 07.07.2016

La tecnica di conduzione di Alpiq per il più moderno impianto industriale di depurazione delle acque

Il nuovo impianto di depurazione di Frigemo SA con la tecnica di gestione e di conduzione ultramoderna fornita da Alpiq.

Sul terreno della ditta Frigemo SA a Cressier è da poco sorto uno dei più moderni impianti di depurazione delle acque industriali della Svizzera. A progettarne e installarne la parte principale, ovvero la tecnica di gestione e di conduzione, è stata Alpiq Prozessautomation AG.

Storia: 01.07.2016

Estate 2016 in festa: Kummler+Matter lavora senza sosta

Grande affluenza allo Züri Fäscht 2013 (foto: comitato organizzativo Züri Fäscht).

In estate, quando in occasione di numerosi eventi la Svizzera si orna a festa, anche Kummler+Matter è sotto i riflettori. La società di Alpiq, infatti, mette a disposizione l’infrastruttura che ospita molteplici eventi di prestigio, come lo Züri Fäscht, i megaconcerti e le partite di calcio.

Storia: 29.06.2016

Via libera grazie a KuMa: la prima corsia elettronica per autobus a Zurigo

Arrivo puntuale alla stazione di Hüntwangen-Wil: Grazie alla corsia preferenziale per bus di Kummler+Matter AG.

Autopostali bloccate nel traffico, S-Bahn perse e clienti furiosi: a Hüntwangen (ZH) tutto ciò fa ormai parte del passato. Kummler+Matter AG ha realizzato la prima corsia elettronica intelligente per autobus del canton Zurigo.

Storia: 23.06.2016

Nuovo centro di logistica Coop distribuisce i primi panini

Nel nuovo, enorme centro di logistica Coop a Schafisheim lavorano 1900 collaboratori.

Ieri, è stato inaugurato il nuovo centro di logistica Coop a Schafisheim, che è impressionante sia dal punto di vista della grandezza che dell’efficienza energetica. Alpiq ha contribuito in maniera non indifferente a questo successo, fornendo la tecnica del freddo e dell’automazione.