DE |EN |FR |IT
Alpiq in: Svizzera
Gruppo Alpiq

Gruppo Alpiq InTec – capiamo i servizi energetici

Capiamo gli edifici – e ci impegniamo affinché l’energia, le informazioni e il traffico abbiano un ottimo flusso. Scoprite di più sulle nostre soluzioni innovative ed energeticamente efficienti.

News & Storys

Storia: 06.12.2016

Alpiq ha effettuato il cablaggio della prima stazione di servizio a idrogeno pubblica in Svizzera

Inaugurazione della stazione di servizio a idrogeno di Coop agli inizi di novembre 2016, insieme al nuovo camion a idrogeno.

Anteprima svizzera: a Hunzenschwil (AG) esiste la prima stazione di servizio a idrogeno pubblica del paese. Alpiq InTec, su incarico di Coop, si è occupata delle installazioni elettriche, indispensabili per il funzionamento di questa stazione di servizio particolarmente ecologica.

Notizie d’attualità: 05.12.2016 16:00

L’impiantistica per edifici Alpiq per SwissFEL risponde agli standard più elevati

IS_Planung, SwissFEL, PSI

Losanna – Il 5 dicembre 2016 l’Istituto Paul Scherrer (PSI) ha inaugurato, nell’ambito di una solenne cerimonia, la più recente grande struttura di ricerca della Svizzera, il laser a elettroni liberi a raggi X SwissFEL. Nel consorzio di costruzione Alpiq ricopriva un ruolo guida ed era responsabile della complessa impiantistica per edifici. Con ...

Storia: 29.11.2016

Nuovo impianto di commutazione a Gösgen: Alpiq EnerTrans nel ruolo di progettista generale

Sottostazione di Gösgen: completamente rinnovata da Alpiq EnerTrans SA.

L’impianto di commutazione da 220 kV di Gösgen, importante ma ormai datato, doveva essere urgentemente sostituito. Su incarico di Swissgrid SA, Alpiq EnerTrans SA si è occupata della progettazione e realizzazione del progetto nel ruolo di coordinatrice generale, portandolo a termine recentemente dopo un periodo di costruzione di tre anni.

Notizie d’attualità: 24.11.2016 09:00

Alpiq e Groupe E uniscono le reti di ricarica per auto elettriche

MOVE - Ladestation Elektroautos

Zurigo – Alpiq e Groupe E e rispettivi partner hanno deciso di unire, a partire dal 2017, le loro reti di stazioni di ricarica per auto elettriche. I clienti avranno accesso così a oltre 300 stazioni di ricarica in Svizzera. "MOVE" diventerà la più grande rete di ricarica pubblica in Svizzera.