DE |EN |FR |IT
Alpiq in: Svizzera
Gruppo Alpiq

Gruppo Alpiq InTec – capiamo i servizi energetici

Capiamo gli edifici – e ci impegniamo affinché l’energia, le informazioni e il traffico abbiano un ottimo flusso. Scoprite di più sulle nostre soluzioni innovative ed energeticamente efficienti.

News & Storys

Notizie d’attualità: 23.02.2017 10:00

Alpiq si aggiudica un importante contratto per la realizzazione della nuova linea ferroviaria Alta Velocità Milano-Genova

Tecnica ferroviaria sulla linea Treviglio-Brescia

Losanna – Alpiq si è aggiudicata il contratto di 86,5 milioni di Euro per la realizzazione degli impianti tecnologici della nuova linea Alta Velocità/Alta Capacità Milano-Genova. Con questo progetto, Alpiq rafforza il suo posizionamento strategico in qualità di fornitore internazionale di soluzioni in materia di tecnica dei trasporti.

Notizie d’attualità: 02.02.2017 08:00

Digital Building: Alpiq InTec e Cisco hanno unito le forze

«Smart Room» nella sede di Alpiq InTec a Olten.

Zurigo – Da inizio febbraio 2017, Alpiq InTec commercializza il Digital Building, una nuova infrastruttura di rete firmata Cisco. Con tale novità, le funzioni in ambito di impiantistica per edifici sono gestibili su un’unica rete.

Storia: 17.01.2017

Helion Solar collabora allo sviluppo di nuovi accumulatori di corrente second life

I scooter elettrici della Posta Svizzera.

Un nuovo progetto pilota nel campo degli accumulatori di corrente regala una seconda vita alle batterie post roll in vari ambiti di applicazione. Helion Solar, un'azienda del gruppo Alpiq InTec fa parte di questo progetto progressivo di produzione dell'energia.

Storia: 13.01.2017

Alpiq EnerTrans conclude con successo i lavori per la linea AV/AC Treviglio–Brescia

Vista della Linea AV/AC Treviglio–Brescia.

Domenica 11 dicembre è entrata ufficialmente in esercizio commerciale la linea Alta Velocità/Alta Capacità (AV/AC) tra Treviglio e Brescia. Alpiq EnerTrans S.p.A. è stata tra i protagonisti della realizzazione.