DE |EN |FR |IT
Alpiq in: Svizzera
Gruppo Alpiq

Gruppo Alpiq InTec – capiamo i servizi energetici

Capiamo gli edifici – e ci impegniamo affinché l’energia, le informazioni e il traffico abbiano un ottimo flusso. Scoprite di più sulle nostre soluzioni innovative ed energeticamente efficienti.

News & Storys

Storia: 08.06.2017

Mandato multitec per Berit Paracelsus-Klinik

Pool der Berit-Klinik

Alpiq InTec ha svolto quattro progetti in tre diversi divisioni per le nuove installazioni di Berit Paracelsus-Klinik AG a Speicher (AR). In qualità di azienda multitec, Alpiq InTec ha dimostrato ancora una volta le proprie competenze di specialista in impiantistica per edifici.

Storia: 01.06.2017

La mobilità del futuro è vicina anche grazie ad Alpiq

SBB Green Class

150 pionieri della mobilità testano per un anno l’offerta combinata di mobilità Green Class FFS, grazie a una collaborazione tra le FSS e BMW. BMW i3 interamente elettrica con AG di 1a classe, Mobility Carsharing e PubliBike sullo SwissPass. Alpiq E-Mobility ha installato una stazione Wallbox presso tutti i partecipanti.

Storia: 11.05.2017

Tecnica del freddo ecologica: Gas propano per la refrigerazione della carne

Nuovo impianto di raffreddamento presso Lüthi & Portmann a Münchenbuchsee.

Nel settore industriale, per garantire una refrigerazione ecologica, spesso la scelta cade su un impianto ad acqua fredda e gas propano. Anche l’azienda di trasformazione della carne Lüthi & Portmann Fleischwaren AG ha scelto questa soluzione. Alpiq InTec vi ha apportato un contributo decisivo.

Storia: 09.05.2017

Nant de Drance: Un’opera del secolo sulle Alpi

I due laghi di Émosson nel Basso Vallese: dal 2018 il dislivello verrà sfruttato anche da una centrale di pompaggio.

Nel 2018 è prevista la messa in funzione della centrale di pompaggio di Nant de Drance nel canton Vallese. Attualmente i lavori procedono a ritmo serrato. E Alpiq InTec contribuisce a pieno titolo.