DE |EN |FR |IT
Alpiq in: Svizzera
Gruppo Alpiq

Gruppo Alpiq InTec – capiamo i servizi energetici

Capiamo gli edifici – e ci impegniamo affinché l’energia, le informazioni e il traffico abbiano un ottimo flusso. Scoprite di più sulle nostre soluzioni innovative ed energeticamente efficienti.

News & Storys

Notizie d’attualità: 20.04.2017 12:00

Alpiq e Ikea rafforzano la collaborazione nell'ambito dell’energia solare

Helion Solar

Losanna – Helion Solar, un’impresa del gruppo Alpiq, e Ikea Svizzera estendono la collaborazione siglata nell’ambito dell’energia solare. Da subito, Helion Solar si occuperà della pianificazione, della vendita e del montaggio delle batterie Varta, degli ottimizzatori di potenza SolarEdge nonché, da giugno 2017, degli impianti solari da tetto.

Storia: 13.04.2017

Alpiq InTec modernizza l’infrastruttura IT della scuola media Kreisschule Thal

Edificio scolastico di Matzendorf: equipaggiamento informatico di ultima generazione. Foto: Kreisschule Thal.

Per la Kreisschule Thal nel canton Soletta, Alpiq InTec ha riprogettato l’infrastruttura IT, connesso gli edifici scolastici tra di loro, equipaggiato di wi-fi la struttura e introdotto nuovi hardware e software. Supporto compreso. Una fantastica prestazione con un vero valore aggiunto per tutti: allievi, insegnanti e personale.

Storia: 10.04.2017

Nuova tecnica di gestione di Alpiq per i zuccherifici

Zuccherificio di Aarberg.

Su incarico di Zucchero Svizzero SA, Alpiq Prozessautomation AG ha modernizzato la tecnica di gestione degli impianti di campionamento, soggetta a guasti, negli stabilimenti di Aarberg e Frauenfeld. La tecnica di gestione ora si lascia utilizzare in maniera molto più semplice ed efficiente.

Notizie d’attualità: 06.03.2017 06:55

Alpiq crea le strutture necessarie per la crescita futura

Digitalisierung&Vernetzung

Losanna – La trasformazione digitale del mondo energetico comprende l’intera catena del valore aggiunto, dalla produzione di corrente elettrica fino al consumatore. L’integrazione delle nuove energie rinnovabili e la trasformazione dal tradizionale cliente finale fino al prosumer rappresentano sfide nuove e complesse per l’infrastruttura del ...