DE |EN |FR |IT
Alpiq in: Svizzera
Gruppo Alpiq

Soluzioni d’automazione per la distribuzione energetica

Alpiq Prozessautomation AG: Energieverteilungsanlagen

Realizziamo soluzioni d’automazione per aziende specializzate nell’approvvigionamento elettrico e per imprese industriali. Grazie infatti a soluzioni continue, scalabili e modulari, i processi per l’approvvigionamento di elettricità, gas, acqua e teleriscaldamento possono essere automatizzati in modo ottimale.

In Svizzera siamo partner soluzioni di BTC AG e Mauell AG nella realizzazione di soluzioni d’automazione per impianti per la distribuzione energetica di ogni tipo (ad esempio sistemi di gestione della rete e delle stazioni così come dispositivi di protezione e strumenti da campo). Grazie a queste collaborazioni, possiamo combinare un vasto know-how sull’automazione con una tecnologia dei sistemi collaudata – e rispondere quindi alle vostre esigenze di qualità.

Con i nostri esperti siamo in grado di coprire tutti i settori dell’automazione energetica e di fornire prodotti e servizi da un unico fornitore. I nostri pacchetti servizi completi contemplano ogni singola fase di progetto: dalla pianificazione alla gestione e all’esecuzione dei processi, dall’ingegneria all’installazione e alla messa in funzione dell’impianto fino alla sua manutenzione. Allestiamo inoltre tutta la documentazione necessaria e ci occupiamo della relativa formazione e istruzione.

Della nostra offerta fanno parte non solo la nuova realizzazione, ma anche l’ammodernamento e l’ampliamento di impianti esistenti. Questi lavori richiedono un know-how particolare, poiché di norma devono essere effettuati con tempi di fermo impianto brevi. Anche negli impianti complessi è sempre assicurata una gestione ottimale dell’impianto e un’automazione diffusa.

Formando e incentivando continuamente i nostri collaboratori, siamo in grado di tenere il passo con il rapido sviluppo di questo settore e offrire così soluzioni innovative e qualitativamente all’avanguardia.

Svizzera

Alpiq Prozessautomation AG

Webereiweg 6

4802 Strengelbach

Svizzera

T: +41 62 834 83 40

F: +41 62 834 83 41

info.­ait.­strengelbach@­alpiq.­com

www.alpiq-prozessautomation.ch