DE |EN |FR |IT
Alpiq in: Svizzera
Gruppo Alpiq

Controllo energetico

Energieeffizienz-Beratung

La trasparenza relativamente ai flussi energetici di immobili e impianti è di fondamentale importanza. Solo chi sa dove viene consumata quanta energia può ottenere un miglioramento mirato. Noi offriamo un’applicazione su misura e indichiamo i potenziali di risparmio.

Con la nostra applicazione per il controllo energetico individuiamo i flussi energetici più importanti dei vostri edifici e impianti: i dati energetici vengono rilevati con una cadenza di 15 minuti e trasmessi tramite collegamento Internet al server di Alpiq. Presso il cliente questi dati vengono visualizzati in un portale web di facile accesso: nel vostro ambiente IT non avete bisogno di alcun software supplementare.

Con le valutazioni e le analisi potete monitorare ininterrottamente i flussi energetici relativi ai vostri edifici e impianti, analogamente a quanto avviene con il controllo finanziario. In questo modo possono essere riconosciuti subito i valori anomali e le cause possono essere eliminate in modo mirato. Il nostro controllo energetico costituisce il fondamento ideale per la vostra ottimizzazione operativa; i corrispondenti successi possono essere verificati e documentati.

Grazie alla nostra applicazione per il controllo energetico avete a disposizione rapporti automatizzati che documentano i parametri energetici e rappresentano pertanto una base preziosa per la gestione del portafoglio e per il personale di servizio. Poiché i dati energetici costituiscono spesso la base per i conteggi delle spese accessorie, questi ultimi possono essere preparati in modo efficiente mediante l’esportazione di dati specifici.


Spese accessorie

Sviluppiamo modelli su misura per la gestione di grandi edifici grazie ai quali è possibile calcolare le spese accessorie in maniera semplice e trasparente. Il fatto che queste spese vengano imputate a chi le genera rende i locatari più consapevoli dei costi e del consumo energetico.

Svizzera

Gruppo Alpiq InTec

Sede principale

Hohlstrasse 188

8004 Zürich

Svizzera

T: +41 44 247 44 44

F: +41 44 247 40 01

info.­ait@­alpiq.­com

www.alpiq-intec.ch