DE |EN |FR |IT
Alpiq in: Svizzera
Gruppo Alpiq

Fiduciaria committenti

Energieeffizienz-Beratung

Vi assistiamo come fiduciari prima, durante e dopo la costruzione di edifici e impianti e vi aiutiamo a compiere tutte le operazioni che riguardano la realizzazione di impieghi efficienti ed ecologici dell’energia.

La nostra offerta nell’ambito della fiduciaria committenti è composta dai seguenti moduli: «Direzione del progetto complessivo», «Piano di impiantistica per edifici», «Perizia» e «Garanzia di qualità».


Direzione del progetto complessivo

Nei progetti di costruzione la tecnologia energetica e l’impiantistica per edifici così come la direzione complessiva non sono elementi di poco conto. Non sono richieste solo qualifiche tecniche ma anche molto tatto nei rapporti con i più diversi gruppi target. Noi vantiamo queste competenze così come il know-how organizzativo per il rispetto degli impegni in termini di qualità, costi e scadenze.


Piano di impiantistica per edifici

Il piano di impiantistica per edifici costituisce le «fondamenta» di qualsiasi immobile. Determina infatti i futuri costi di esercizio, il comfort e gli investimenti. Noi supportiamo i nostri clienti con piani di impiantistica per edifici su misura. Già nella fase della concezione vengono implementate misure affinché nella fase di gestione i costi energetici risultino più contenuti possibili. Sulla base del piano elaboriamo il capitolato Energia e impiantistica per edifici che funge da punto di partenza per il team di progettazione.

Energieeffizienz-Beratung: Gebäudelebenszyklus

Un enorme effetto leva: quanto prima nel processo di costruzione si prende in considerazione l’efficienza energetica, tanto maggiore è successivamente il risparmio sui costi.


Perizie e seconde opinioni

Costruttori, investitori e progettisti ricorrono a noi in qualità di esperti – e noi redigiamo per loro perizie o seconde opinioni. Grazie alla collaborazione interdisciplinare dei nostri esperti specialisti, siamo in grado di verificare la funzionalità dei piani e di valutare in modo affidabile le condizioni degli impianti da un punto di vista quantitativo e qualitativo. Naturalmente disponiamo anche degli strumenti necessari per misurare gli stati di funzionamento.


Garanzia di qualità

Per incrementare la qualità in tutte le fasi del processo di costruzione i committenti ricorrono sempre più ad Alpiq. L’interesse principale è volto a ottimizzare i piani tecnici e a evitare investimenti sbagliati, ma si vuole perseguire anche gli obiettivi energetici e di sostenibilità, unitamente a un dispendio energetico il più contenuto possibile.

Svizzera

Gruppo Alpiq InTec

Sede principale

Hohlstrasse 188

8004 Zürich

Svizzera

T: +41 44 247 44 44

F: +41 44 247 40 01

info.­ait@­alpiq.­com

www.alpiq-intec.ch